×
Edite sua assinatura

Para identificação automática em seus posts, use a assinatura do perfil. Para isso vá em Seu Perfil (menu de usuário, a direita no portal) e depois em Editar e Atualizar Perfil. Ali, na guia "Informações de Contato", ao final, há um campo de assinatura. Crie a sua e mantenha ela sempre atualizada!

Se você for um súdito da coroa, use o seguinte formato:

SEU NOME COMPLETO
Súdito da Coroa Italiana.

** Para personalizar sua assinatura, dispomos de um rápido tutorial em "Ajuda" >> "Tutorial Ilustrado", no menu principal do Portal.

CELEBRAZIONE: XII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO

  • nei.bionaz (nei.bionaz)
  • Avatar de nei.bionaz (nei.bionaz) Autor do Tópico
  • Visitante
  • Visitante
20 Jun 2016 02:57 #32262 por nei.bionaz (nei.bionaz)
CELEBRAZIONE: XII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO foi criado por nei.bionaz (nei.bionaz)


Cari fratelli e sorelli,

Celebramos hoje o Décimo Segundo Domingo do Tempo Comum, celebramos nossa adesão ao projeto de Jesus Cristo, sua pessoa. Fazemos um encontro pessoal com Ele, através da escuta de sua Palavra, e de animados pela mesma Palavra de Vida, testemunhamos seu amor no meio do mundo.

Muito bem, celebre conosco! Coloque diante de Deus suas orações, pedidos e agradecimentos.


Dio benedica tutti voi!

D. Neimar Bionaz

XII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO (ANNO C)

RITO INIZIALE

Quando l’assemblea si è radunata, il sacerdote con i ministri si reca all'altare, mentre si esegue il canto d'ingresso. Giunto all'altare, il sacerdote con i ministri fa la debita riverenza, bacia l'altare in segno di venerazione, poi con i ministri si reca alla sede.

CANTO D'INGRESSO




RIT. APRITE LE PORTE A CRISTO! NON ABBIATE PAURA: SPALANCATE IL VOSTRO CUORE ALL’AMORE DI DIO.
1. Testimone di speranza per chi attende la salvezza, pellegrino per amore sulle strade del mondo.
2. Vero padre per i giovani che inviasti per il mondo, sentinelle del mattino, segno vivo di speranza.
3. Testimone della fede che annunciasti con la vita, saldo e forte nella prova confermasti i tuoi fratelli.
4. Insegnasti ad ogni uomo la bellezza della vita indicando la famiglia come segno dell’amore.
5. Portatore della pace ed araldo di giustizia, ti sei fatto tra le genti nunzio di misericordia.
6. Nel dolore rivelasti la potenza della Croce. Guida sempre i tuoi fratelli sulle strade dell’amore.
7. Nella Madre del Signore ci indicasti una guida, nella sua intercessione la potenza della grazia.
8. Padre di misericordia, Figlio nostro Redentore, Santo Spirito d’Amore, a te, Trinità, sia gloria. Amen.


SAUDAZIONE DEL PRESIDENTE DELLA CELEBRAZIONE
Pr. Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo.
As. Amen.
Pr. Il Signore sia con voi.
As. E con il tuo spirito.

ATO PENITENZIALE
Pr. Fratelli i sorelli, per celebrare degnamente i santi misteri, riconosciamo i nostri peccati (pausa).




Pr. Dio onnipotente abbia misericordia di noi, perdoni i nostri peccati e ci conduca alla vita eterna.
As. Amen.

GLORIA




ORAZIONE
Pr. Dona al tuo popolo, o Padre, di vivere sempre nella venerazione e nell’amore per il tuo santo nome, poiché tu non privi mai della tua guida coloro che hai stabilito sulla roccia del tuo amore. Per il nostro Signore Gesù Cristo, tuo Figlio, che è Dio, e vive e regna con te, nell’unità dello Spirito Santo, per tutti i secoli dei secoli.
As. Amem.
LITURGIA DELLA PAROLA

PRIMA LETTURA (Zc 12,10-11;13,1)
Dal libro del profeta Zaccarìa: - Così dice il Signore: «Riverserò sopra la casa di Davide e sopra gli abitanti di Gerusalemme uno spirito di grazia e di consolazione: guarderanno a me, colui che hanno trafitto. Ne faranno il lutto come si fa il lutto per un figlio unico, lo piangeranno come si piange il primogenito. In quel giorno grande sarà il lamento a Gerusalemme, simile al lamento di Adad-Rimmon nella pianura di Meghiddo. In quel giorno vi sarà per la casa di Davide e per gli abitanti di Gerusalemme una sorgente zampillante per lavare il peccato e l’impurità». - Parola di Dio.
As. Rendiamo grazie a Dio.

SALMO RESPONSORIALE (Sal 62)




Rit: Ha sete di te, Signore, l’anima mia.

O Dio, tu sei il mio Dio,
dall’aurora io ti cerco,
ha sete di te l’anima mia,
desidera te la mia carne
in terra arida, assetata, senz’acqua.

Così nel santuario ti ho contemplato,
guardando la tua potenza e la tua gloria.
Poiché il tuo amore vale più della vita,
le mie labbra canteranno la tua lode.

Così ti benedirò per tutta la vita:
nel tuo nome alzerò le mie mani.
Come saziato dai cibi migliori,
con labbra gioiose ti loderà la mia bocca.

Quando penso a te che sei stato il mio aiuto,
esulto di gioia all’ombra delle tue ali.
A te si stringe l’anima mia:
la tua destra mi sostiene.

SECONDA LETTURA (Gal 3,26-29)
Dalla lettera di san Paolo apostolo ai Gàlati: - Fratelli, tutti voi siete figli di Dio mediante la fede in Cristo Gesù, poiché quanti siete stati battezzati in Cristo vi siete rivestiti di Cristo. Non c’è Giudeo né Greco; non c’è schiavo né libero; non c’è maschio e femmina, perché tutti voi siete uno in Cristo Gesù. Se appartenete a Cristo, allora siete discendenza di Abramo, eredi secondo la promessa. - Parola di Dio.
As. Rendiamo grazie a Dio.

Canto al Vangelo (Gv 10,27)



VANGELO (Lc 9,18-24)
Pr. Il Signore sia con voi.
As. E con il tuo Spirito.
Pr. Dal Vangelo secondo + Luca.
As. Gloria a te, o Signore.
Un giorno Gesù si trovava in un luogo solitario a pregare. I discepoli erano con lui ed egli pose loro questa domanda: «Le folle, chi dicono che io sia?». Essi risposero: «Giovanni il Battista; altri dicono Elìa; altri uno degli antichi profeti che è risorto».
Allora domandò loro: «Ma voi, chi dite che io sia?». Pietro rispose: «Il Cristo di Dio».
Egli ordinò loro severamente di non riferirlo ad alcuno. «Il Figlio dell’uomo – disse – deve soffrire molto, essere rifiutato dagli anziani, dai capi dei sacerdoti e dagli scribi, venire ucciso e risorgere il terzo giorno». Poi, a tutti, diceva: «Se qualcuno vuole venire dietro a me, rinneghi se stesso, prenda la sua croce ogni giorno e mi segua. Chi vuole salvare la propria vita, la perderà, ma chi perderà la propria vita per causa mia, la salverà». - Parola del Signore.
As. Gloria a te, o Signore.

Omelia (Pe. Paulo Ricardo)



Credo - Professione di Fede



Preghiera dei fedeli
Il Signore ci chiede di non accontentarci di farci dire da altri chi Egli sia, ma di ricercare il Suo volto con originalità e sincerità. È questo il nostro cammino di vita in quanto cristiani.
Preghiamo insieme e diciamo: Signore donaci la fede per riconoscerti.

1. Perché il nostro desiderio di risposte facili non ci impedisca di ricercarti ogni giorno. Preghiamo.
2. Perché la coscienza di averti accanto sia uno stimolo per seguire il tuo esempio d’amore. Preghiamo.
3. Perché prima di valutare le caratteristiche di un nostro fratello ci ricordiamo che tu l’hai salvato per come è. Preghiamo.
4. Perché la coscienza della tua grandezza non sia solo occasione d’entusiasmo, ma anche d’impegno paziente. Preghiamo.

Pr. O Padre, il tuo amore per noi va oltre la nostra incapacità di chiamarti per nome. Aiutaci a far sì che questa nostra mancanza si manifesti sempre di meno. Te lo chiediamo per Cristo nostro Signore.
As. Amem.
RITO DI CONCLUZIONE

PADRE NOSTRO




Pr. Il Signore sia con voi.
As. E con il tuo spirito.
Pr. Vi benedica Dio onnipotente, Padre e Figlio e Spirito Santo.
As. Amen.
Pr. La Celebrazione è finita: andate in pace.
As. Rendiamo grazie a Dio.

Por favor Entrar ou Registrar para participar da conversa.

Moderadores: Willian Milet Aldobrandeschi (WillianMilet)